Come sappiamo, dopo lo splendido Dunkirk, Christopher Nolan è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica. Cosa sappiamo di questo nuovo progetto? Praticamente niente, anche il titolo al momento rimane un mistero.

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, visto in BlacKkKlansman di Spike Lee, e Elizabeth Debicki, attrice vista in pellicole come Guardiani della Galassia Vol. 2 e Widows – Eredità criminale. Con loro anche Robert Pattinson.

Robert Pattinson parla del nuovo film di Christopher Nolan

Ed è proprio l’ex star di Twilight ad offrirci alcuni aggiornamenti. Recentemente l’attore ha confermato di aver già letto la sceneggiatura e di averla trovata incredibile. Ora torna con alcune dichiarazioni che preannunciano un progetto particolarmente ambizioso. Nell’ultimo periodo Pattinson sembra aver volontariamente messo da parte il cinema commerciale, per dedicarsi a progetti più “autoriali”. Impegnato con il lancio di High Life di Claire Denis, ha detto:

Lavorare con questi registi ti fa sentire più sicuro sulle tue scelte. Dopo questo farò un grande film con Christopher Nolan. Si tratta della cosa più folle che abbia visto in anni. Dura quanto tre film!

L’ultima frase si apre a più interpretazioni. Letteralmente, il film potrebbe sul serio durare 6 ore. È vero che da un regista come Christopher Nolan possiamo aspettarci di tutto, ma sembra una cosa improbabile. Dall’altro lato Robert Pattinson potrebbe riferirsi alla portata del film, talmente ambizioso da contenere materiale per almeno tre pellicole. Anche in questo caso non c’è da stupirsi. Stiamo pur sempre parlando di Nolan!

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo